Chi siamo

Il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio, Centro Medico M.O.D. Srl, fondato a Torino nel 1993, è un Centro Poli-specialistico e di Day Surgery di tipo C, ovvero senza pernottamento in sede, caratterizzato da una molteplice attività medico-chirurgica.

Il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio raggiunge una superficie complessiva di 1.200 mq distribuiti su due piani. Il Poliambulatorio comprende 6 studi completamente attrezzati per le visite ambulatoriali nelle diverse specialità e un reparto di diagnostica per immagini con apparecchiature e tecnologie di ultima generazione.

L’Area Chirurgica del Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio comprende 1 sala operatoria per gli interventi in Day Surgery e Ambulatoriali, 1 sala Laser a Eccimeri, 1 sala Argon Laser e YAG Laser.

Sono disponibili per la degenza dei pazienti in Day Surgery 3 camere singole e 1 camera con 4 poltrone reclinabili. Ogni camera è dotata di radio e aria condizionata, poltrona per gli accompagnatori.

Storia

Il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio, nasce nel 1993 come Centro Medico Oculistico chirurgico nella attuale sede in Corso Massimo D’Azeglio 43 a Torino.
Forte di una ubicazione strategica in quanto ottimamente servito dai trasporti pubblici e velocemente accessibile attraverso i più grossi nodi autostradali che circondano Torino, il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio è situato in Corso Massimo D’Azeglio, arteria di traffico fondamentale per la città, allo sbocco del sottopassaggio, in direzione del parco del Valentino, nei pressi dell’Ospedale Molinette e prossimo al centro cittadino.
Nell’immediato circondario sono presenti numerose aree di parcheggio, sia in superficie che interrate. Sul Corso M. D’Azeglio, al n. 43 è stato predisposto apposito spazio parcheggio per i disabili. Inoltre è funzionante dispositivo meccanico di ingresso in struttura per il superamento delle barriere architettoniche ad uso di portatori di handicap.

Nel luglio del 2001 hanno avuto inizio i lavori di adeguamento ed ampliamento necessari per accogliere la Day Surgery che modificano la struttura da 300 a 1200 mq. Terminato l’iter burocratico nel novembre 2006, il MOD viene a tutti gli effetti riconosciuto come Centro Medico Polispecialistico e di Day Surgery di tipo “C”.

Nell’ambito ambulatoriale sono riconosciute le seguenti specialità: chirurgia generale, chirurgia plastica, chirurgia vascolare, ortopedia, oculistica, ginecologia, otorinolaringoiatria, a cui nell’aprile 2008 sono state aggiunte anche: allergologia, chirurgia generale, chirurgia vascolare/angiologia, diabetologia, endocrinologia, ostetricia e ginecologia, otorinolaringoiatria, ortopedia e traumatologia, pediatria e neonatologia.
Come D.S. di tipo “C” sono state concesse le seguenti discipline: chirurgia generale, chirurgia plastica, chirurgia vascolare, ortopedia, oculistica, ginecologia, otorinolaringoiatria.

Nel Poliambulatorio Koelliker D’azeglio, prima la persona

In corrispondenza con l’entrata principale del poliambulatorio in Corso M. D’Azeglio, al n. 43 è stato predisposto apposito spazio parcheggio per i disabili, è in funzione un dispositivo meccanico di ingresso in struttura per il superamento delle barriere architettoniche ad uso di portatori di handicap. Un ampio passo carraio, situato nel retro dello stabile, garantisce alle Ambulanze, in caso di necessità, con area di parcheggio dedicata, un accesso diretto ai locali adibiti ad ambulatorio, e all’attività di Day Surgery (sala operatoria ed alle camere di degenza).

Principi fondamentali

Eguaglianza

Il servizio reso dal Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio si ispira al principio di eguaglianza dei diritti degli utenti. Nell’erogazione del servizio non viene compiuta nessuna distinzione per motivi riconducibili al sesso, razza, religione, opinioni politiche, condizioni economiche e sanitarie. L’impegno è quello di interpretare correttamente le loro esigenze anche se appartenenti ad altre culture e lingue e di abbattere gli ostacoli in grado di discriminarli in ordine alle loro particolari condizioni ed esigenze.

Imparzialità

Tutto il personale, sanitario e non, del Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio, assicura modalità di erogazione del servizio identiche,  tra i pazienti che a qualsiasi titolo intendono servirsi delle prestazioni del Centro.

Conitinuità

Il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio si impegna a rispettare gli orari di apertura della struttura portati a conoscenza del pubblico ed informando tempestivamente i pazienti prenotati nel caso in cui, per motivi di forza maggiore si richiedano sospensioni temporanee dei Servizi.

Diritto di scelta

Il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio rispetta, nei limiti della disponibilità, il desiderio dei pazienti di essere seguiti dai sanitari di propria fiducia nella struttura.

Partecipazione

Il diritto dei cittadini al miglioramento del servizio erogato viene garantito attraverso un controllo puntuale ed attento della Direzione che acquisisce le segnalazioni di eventuali reclami e/o i suggerimenti di miglioramento.

Privacy

Sono stati adottati tutti gli accorgimenti istituzionalmente previsti per il soddisfacimento della privacy dei pazienti afferenti al Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio.

Efficacia ed efficienza

Il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio, nell’ottica di un costante miglioramento, adotta ogni metodo utile ad erogare il servizio con le maggiori funzionalità possibili in relazione alle esigenze degli utenti ed a garantire una reale efficacia alle prestazioni rese in un contesto di massima sicurezza.

Sicurezza

La sicurezza delle apparecchiature elettromedicali è costantemente monitorata in ossequio alle vigenti leggi.

Assicurazioni

Il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio produce l’eventuale documentazione sanitaria prevista per le assicurazioni in forma diretta ed indiretta.

Obiettivi per la qualità

Tra gli obiettivi che il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio si propone di perseguire nell’adempimento del suo compito sociale, figura in primo piano la soddisfazione del paziente, in quanto componente essenziale derivante dalla qualità complessiva dei servizi erogati.

Tra gli elementi più significativi in tal senso il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio ha identificato: i tempi di attesa tra la prenotazione e l’effettuazione dell’atto medico, le modalità di pagamento della prestazione, l’accesso alla struttura ed ai servizi, la semplificazione delle procedure burocratiche, l’accoglienza, la pulizia, l’informazione, il rapporto con gli operatori.

Tali elementi si affiancano alla qualità della prestazione medica, garantita sia dal ricorso a professionisti di comprovata esperienza, sia dall’utilizzo di apparecchiature elettromedicali aggiornate secondo lo stato dell’arte.

Richiesta appuntamento

Compilando il form sarà ricontattato da un operatore del Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio che concorderà con lei un appuntamento per l’erogazione della prestazione sanitaria. Il centro medico mette a disposizione dei propri pazienti prestazioni sanitarie di alto livello:

Oculistica, Day Surgery, Allergologia, Chirurgia Plastica, Chirurgia Vascolare, Medicina Interna, Dietologia, Ginecologia, Medicina Estetica, Ortopedia

Richiesta informazioni

    Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”)
    Cliccando sulla casella INVIA RICHIESTA i dati personali da Lei forniti saranno acquisiti da MOD s.r.l. che li tratterà in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali informatici e telematici, per riscontrare la richiesta di contatto.Premendo il tasto INVIA RICHIESTA, oltre ad inoltrarci la richiesta, ci autorizza al trattamento dei Suoi dati nei modi illustrati e per le finalità previste nell'informativa completa in relazione alle finalità del documento completo nella sezione del sito.