Pterigio

Lo pterigio è una patologia della superficie oculare caratterizzata dalla crescita anomala della congiuntiva sul lato nasale della cornea. La protuberanza si  origina generalmente a partire dalla congiuntiva per finire con l’apice giallastro verso il centro della cornea. La patologia colpisce in prevalenza i maschi adulti sottoposti all’azione di fattori irritativi esterni per motivi professionali (marinai, agricoltori, addetti ai forni ecc.).

Non esiste una vera e propria terapia per la cura dello pterigio. In alcuni casi si può ricorrere alle infiltrazioni di cortisone, ma il trattamento definitivo è assicurato solo da un intervento chirurgico. Dopo l’intervento è necessario usare colliri a base antibiotica.

Richiesta appuntamento

Compilando il form sarà ricontattato da un operatore del Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio che concorderà con lei un appuntamento per l’erogazione della prestazione sanitaria. Il centro medico mette a disposizione dei propri pazienti prestazioni sanitarie di alto livello:

Oculistica, Day Surgery, Allergologia, Chirurgia Plastica, Chirurgia Vascolare, Medicina Interna, Dietologia, Ginecologia, Medicina Estetica, Ortopedia

Richiesta informazioni

    Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”)

    Cliccando sulla casella INVIA RICHIESTA i dati personali da Lei forniti saranno acquisiti da MOD s.r.l. che li tratterà in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali informatici e telematici, per riscontrare la richiesta di contatto.
    Premendo il tasto INVIA RICHIESTA, oltre ad inoltrarci la richiesta, ci autorizza al trattamento dei Suoi dati nei modi illustrati e per le finalità previste nell'informativa completa in relazione alle finalità del documento completo nella sezione del sito.