Sergio Gentilli
Il professor Sergio Gentilli, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Torino nel 1985 ed ha poi conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università di Torino nel 1990 con la votazione di 70/70 e lode.
Nel 1988 ha lavorato come assistente chirurgo supplente presso l'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano, Torino. Successivamente, fino al 1993, ha ricoperto il ruolo di assistente chirurgo all'Ospedale Giovanni Bosco USL Torino VI. Dal ’93 al 2005, ha prestato servizio presso l'Azienda Sanitaria San Giovanni Battista di Torino, Molinette, assumendo varie responsabilità, incluso un incarico dirigenziale nell'U.O.A Chirurgia d'Urgenza DEA di Laparoscopia d'Urgenza.
Nel 2002 è stato professore associato di ruolo in Chirurgia Generale. Dal 2005, ha lavorato come professore associato di chirurgia presso l'Ospedale Maggiore di Novara. Inoltre, ha ricoperto incarichi quali membro della Commissione Paritetica Università-Regione e Coordinatore del Centro Interdipartimentale di Chirurgia Endoscopica Sperimentale dal 2006.
Il professor Gentilli presso il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio nell’equipe di Chirurgia Generale.
Infine, ha partecipato come relatore a decine di congressi e possiede centinaia di pubblicazioni scientifiche riconosciute.