Gaetano La Rosa
Il Dottor Gaetano La Rosa si è laureato in Medicina e Chirugia presso l'Università degli Studi di Torino nel giugno 1975 con la votazione di 110 e lode con dignità di stampa. Dove poi si è specializzato in oculistica presso la Clinica Oculistica della Università di Torino nel luglio 1979 con la votazione di 70/70.
Ha effettuato il corso Allievi Ufficiali presso la Scuola della Aeronautica Militare di Firenze nel 1976, classificandosi al 1° posto nella graduatoria di valutazione finale.
Ha quindi svolto il servizio militare fra il 1976 e il 1977 con il grado di Sottotenente del Corpo Sanitario Aeronautico, in qualità di Direttore Sanitario del Distaccamento Aeroportuale di Genova Sestri.
Grazie all'incoraggiamento e all'aiuto del prof. Bruno Botes Carenini, direttore della Clinica Oculistica di Torino, prima, e del prof. Giorgio Bellone, primario dell'Ospedale Oftalmico di Torino, ha potuto specializzarsi nella chirurgia dello strabismo, prima in Italia, presso la Clinica Oculistica di Genova, e successivamente all'estero, ove, fra il 1979 e il 1983, ha trascorso alcuni mesi, frequentando l'Ospedale E. Herriot di Lione e la Clinica Oculistica di Nantes in Francia; la Clinica Oculistica di Giessen e quella di Colonia in Germania; la Clinica Oculistica di Ginevra in Svizzera.
Oggi lavora presso il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio nell’equipe di Oculistica.
Inoltre, ha partecipato a numerosi convegni In Italia e all'estero. La sua casistica chirurgica conta oltre 2.000 interventi, tutti documentati presso il suo studio.