Piero Negro
Il dottor Piero Negro si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso l’Università degli Studi di Torino per poi specializzarsi, nel 1982, in Oftalmologia presso l’università di Cagliari.
È membro dell’American Academy of Ophthalmology e dell‘American Society of Cataract and Refractive Surgeon e da oltre 30 anni si occupa di chirurgia dei difetti visivi. Da sempre pioniere nelle varie tecnologie laser per la correzione della miopia, ipermetropia ed astigmatismo e di altre applicazioni Laser in campo oculistico, quali cataratta e glaucoma, utilizza tecnologie e tecniche laser di ultimissima generazione.
È stato uno dei primi in Europa ad interessarsi alla chirurgia della miopia entrando a far parte del gruppo di lavoro del Prof Fjodorov a Mosca. Successivamente ha lavorato a Parigi alla Fondazione Rothschild con la Prof.ssa Aron Rosà e ha partecipato allo sviluppo del laser YAG.
In seguito, ha svolto diverse esperienze di lavoro in molte parti d’Europa ed in particolare a San Diego, dove con il Dr. Lee Nordan si è interessato di microchirurgia laser miopica e di lenti intraoculari applicabili in occhi non operabili con la tecnologia laser.
Oggi lavora presso il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio nell’equipe di oculistica.