Dottore Placeholder

Piero Negro

Oculistica

Il dottor Piero Negro si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso l’Università degli Studi di Torino per poi specializzarsi, nel 1982, in Oftalmologia presso l’università di Cagliari.

È membro dell’American Academy of Ophthalmology e dell‘American Society of Cataract and Refractive Surgeon e da oltre 30 anni si occupa di chirurgia dei difetti visivi. Da sempre pioniere nelle varie tecnologie laser per la correzione della miopia, ipermetropia ed astigmatismo e di altre applicazioni Laser in campo oculistico, quali cataratta e glaucoma, utilizza tecnologie e tecniche laser di ultimissima generazione.

È stato uno dei primi in Europa ad interessarsi alla chirurgia della miopia entrando a far parte del gruppo di lavoro del Prof Fjodorov a Mosca. Successivamente ha lavorato a Parigi alla Fondazione Rothschild con la Prof.ssa Aron Rosà e ha partecipato allo sviluppo del laser YAG.

In seguito, ha svolto diverse esperienze di lavoro in molte parti d’Europa ed in particolare a San Diego, dove con il Dr. Lee Nordan si è interessato di microchirurgia laser miopica e di lenti intraoculari applicabili in occhi non operabili con la tecnologia laser.

Oggi lavora presso il Poliambulatorio Koelliker D’Azeglio nell’equipe di oculistica.

Logo Ospedale Koelliker
Logo Ospedalino Koelliker
Logo Galileo 18
Logo Koelliker Fisio
Corso Massimo D’Azeglio, 43
10126 Torino TO
Tel: +39 0112309811
E-mail: info@koellikerdazeglio.it

Direttore Sanitario: Dott. Giuseppe Rossi

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store