Dottoressa Placeholder

Erika Savio

Oculistica

La Dottoressa Erika Savio si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1999 e specializzata in Oftalmologia presso la Clinica Oculistica dell’Università di Torino con voto pari a 70/70 e lode nel 2003 con tesi sperimentale chirurgica avente per argomento gli interventi di trapianto di cornea perforante associati ad intervento di cataratta ed impianto di IOL.

Dal 2008 al 2010 ha svolto diverse attività di libera professione medica e chirurgica (interventi di cataratta e chirurgia refrattiva) presso il Poliambulatorio e Day Surgery L.I.S.A. di Carmagnola (TO).

Dal 2010 è dirigente medico oculista presso l’Ospedale Oftalmico di Torino nel reparto di Traumatologia dove si occupa prevalentemente di segmento anteriore e cornea.

Ha svolto, tra il 2009 e il 2011 attività di docente ed è autrice di una ventina di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed estere.

Nel 2013 ha partecipato alla riunione scientifica della Banca degli occhi di Mestre (VE) riguardante la diagnosi citologica della superficie oculare, il trapianto di cornea e il trapianto di cellule epiteliali limbari con relativa certificazione per potere eseguire trapianti di cellule epiteliali limbari.

Ha frequentato lo stage di chirurgia corneale e trapianti di cornea con docente prof. V. Sarnicola svoltosi a Grosseto nel 2015, infine nel 2016 ha frequentato la ESASO Anterior segment Academy.

Logo Ospedale Koelliker
Logo Ospedalino Koelliker
Logo Galileo 18
Logo Koelliker Fisio
Corso Massimo D’Azeglio, 43
10126 Torino TO
Tel: +39 0112309811
E-mail: info@koellikerdazeglio.it

Direttore Sanitario: Dott. Giuseppe Rossi

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store